Trerè

L’Azienda Vinicola Trerè si trova nella generosa terra di Romagna, sulle dolci colline che degradano verso la città di Faenza, ricca di nobili tradizioni e di tesori di arte ceramica unici al mondo. L’ azienda vinicola, si estende su di una superficie di 35 ettari coltivati a vigneto per una produzione di circa 200.000 bottiglie annue. I sistemi di allevamento sono in prevalenza Cordone speronato e Guyot, la densità di impianto è di 5.000 piante per ettaro. Da 5 anni si avvale della consulenza enologica di Attilio Pagli ed Emiliano Falsini. La produzione è caratterizzata per il 70% da uve rosse e per il 30% da uve bianche.

Nell’ottica di una sempre maggior valorizzazione del territorio ROMAGNA dal 1997 alla produzione enologica si affianca l’agriturismo (camere, appartamenti e ristorante) per offrire un connubio fra Vino, Cucina tipica e Territorio. L’agriturismo offre la possibilità di soggiornare in camere e appartamenti arredati con mobili d'epoca e dotati di tv e aria condizionata. Un ristorante ricavato in una vecchia stalla permette di gustare la tipica cucina romagnola e i vini doc e docg prodotti dall'azienda. Una piscina immersa nel verde fra vigneti e ulivi vi permetterà di trascorrere fantastici momenti di tranquillità e relax. Il vostro soggiorno vi può anche permettere di approfondire la conoscenza del mondo del vino attraverso degustazioni,visite alla cantina e passeggiate in mezzo ai vigneti.

I vini Trerè

Amarcord d'un Ross, Montecorallo, Renero, Violeo, Sperone, Vigna del Monte, Compadrona, Albana, Rebianco, Albana passito.



Dove siamo

SOCIAL LINK

Segnala questa pagina aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati a vinicoleitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento.