La Viarte Azienda Agricola

La Viarte Azienda Agricola è una delle più prestigiose realtà vitivinicole dei Colli Orientali del Friuli. Il vigneto di 27 ettari, gestito con grande passione e cura, rappresenta il fiore all’occhiello della cantina che si contraddistingue da sempre per il grande impegno nella valorizzazione dei vitigni autoctoni come Friulano, Ribolla Gialla, Pignolo, Refosco del peduncolo rosso, Tazzelenghe e Schioppettino.

 

Assieme a questi, altri importanti vini bianchi e rossi internazionali come Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Cabernet e Merlot testimoniano la filosofia aziendale che si esprime in eleganza e rispetto delle caratteristiche varietali. Ogni bottiglia è un gioiello prezioso , è poesia di un vino dall’anima sincera e schietta, è purezza ed armonia di emozioni che si esprimono al palato con perfetto equilibrio. La Viarte è vigna, è persone, è impegno, è rispetto.



I vini di La Viarte

Si ama veramente quando si agisce per un obiettivo più importante di noi stessi: la piena espressione di ciò che amiamo. Amare il vino, come amare una persona, è difficile. Significa fare di tutto affinché la sua crescita, dalla vite alla bottiglia, avvenga nelle condizioni più idonee alla piena manifestazione di tutte le sue qualità. La vinificazione è un fenomeno naturale in cui noi abbiamo il solo e fondamentale compito di accompagnare le uve verso la loro espressione più sincera. Con cura, dedizione e sapienza. Sempre.

Pinot Bianco

Pino Grigio
Sauvignon
Ribolla Gialla
Friulano, Verduzzo
Riesling, Inco' (Friulano, Pinot Grigio, Pinot Bianco)
Merlot
Cabernet
Roi (Merlot, Cabernet) Schioppettino
Tazzelenghe
Refosco dal Peduncolo Rosso
Sium (Verduzzo e Picolit)

Dove siamo

SOCIAL LINK

Segnala questa pagina aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati a vinicoleitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento.