Cantina Alba & Spanedda

La Cantina Alba & Spanedda nasce nel 1998 dall’amore e dalla passione dei proprietari, Sebastiano e Tonino, per un territorio e per i frutti della vigna. L’azienda, che oggi si estende per 7 ha. si colloca in un’area a Nord Ovest della Provincia di Sassari denominata Coros, che comprende il territorio di comuni a forte vocazione vitivinicola quali Usini, Ossi, Tissi, Uri e Ittiri.

Il Cagnulari, il Cannonau e il Vermentino, ben esposti al sole, su terreno calcareo argilloso sciolto, sono allevati per il 40% ad alberello con viti d’età compresa tra i 30 e i 60 anni, e per il 60% a spalliera con il sistema di potatura Guyot, con rese rispettivamente di 40 e di 60 q.li per ha.
Personale specializzato opera all’interno dei filari vitati, dedicandosi manualmente alla loro cura e alla vendemmia. La selezione dei vitigni, le rese e la ripresa delle vinificazioni tradizionali, unite all’esperienza acquisita negli anni, indicano che qualità e genuinità sono i principali obiettivi della Cantina Alba & Spanedda, per il raggiungimento di un prodotto dalle vere potenzialità al fine di garantire la massima espressione del territorio e di soddisfare così i gusti dei consumatori.

I vini Alba & Spanedda

Dedola - Cagnulari IGT Isola dei Nuraghi
Alba & Spanedda - Cagnulari IGT Isola dei Nuraghi
Rombo di Tuono - Cagnulari IGT Isola dei Nuraghi dedicato a Gigi Riva (produzione annua n° 1000 bottiglie numerate)
Baddedale - Rosso IGT Isola dei Nuraghi (base Cannonau)
Lentore - Bianco IGT Isola dei Nuraghi (vermentino)

Dove siamo

SOCIAL LINK

Segnala questa pagina aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati a vinicoleitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento.