Tenuta di Frassineto | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Tenuta di Frassineto ha impiantato 30 ettari di vigneti in provincia di Arezzo, al centro della Val di Chiana, con l’obiettivo di produrre vini di altissima qualità attraverso un attento studio delle caratteristiche pedo-climatiche del territorio. Per raggiungere questo scopo la cantina Tenuta di Frassineto è dotata di attrezzature di ultima generazione atte a valorizzare il grande potenziale varietale e aromatico che le uve coltivate presentano.
Chardonnay è la base di produzione dello Spumante Metodo Classico; Vermentino, Semillon e Traminer vengono utilizzati per la produzione di bianchi aromatici con spiccata mineralità e struttura; Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot sono dedicati alla produzione di rossi d’eccellenza.
I nostri vini
I nostri vini vengono prodotti con uve selezionate e vendemmiate rigorosamente a mano. Uniamo la tradizione alle più moderne tecnologie di vinificazione e di maturazione. Botticelle di BarriqueMaturazione e affinamento in Barrique (Botticelle in legno da 225 lt) e temperature controllate sono metodi che utulizziamo per ottenere un prodotto di qualità.
RANCOLI 2011
FONTARRONCO 2009
MAESTRO DELLA CHIANA 2008
VICINALE DEL DUCA 2007
METODO CLASSICO 2008
Dove siamo

Commenti (0)