Poderi Firenze | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Poderi Firenze, azienda a conduzione famigliare ha cominciato con passione la sua attività nel 2003. Nei 18 ettari di vigna, è stata piantate una selezione delle migliori barbatelle di Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Syrah, e recuperato un vitigno autoctono, il Ciliegiolo. Nel 2006 la prima vendemmia.
L’azienda si è affidata alla collaborazione di un enologo di livello internazionale, il dott. Maurizio Castelli, che garantisce innovatività e qualità ai propri vini. La filosofia aziendale è fortemente orientata alla qualità del prodotto, nel più assoluto rispetto dell'ambiente e dei ritmi della natura.
La cantina costruita ex novo nel 2008 utilizza tecniche di vinificazione volte a creare meno “stress” possibile al vino.
I Poderi Firenze sono siti nella zona della DOC Montecucco, una Doc giovane ma di carattere e a cui l’azienda è fiera di contribuire a dare qualità.
I nostri vini
I vini SOTTOCASA sono:
ROSSO MONTECUCCO DOC: vino elegante con grande corpo a base Sangiovese
ROSSO TOSCANA IGT: un vino a base Sangiovese, creato appositamente per il mercato estero e con un ottimo rapporto qualità/prezzo
CABERNET SAUVIGNON in purezza: vino di grande eleganza che incontra il favore del pubblico femminile
SYRAH in purezza: un vino per ogni momento della giornata, di corpo e qualità elevati
VERMENTINO in purezza: vino fresco e profumato
A marzo 2012 i Poderi Firenze hanno imbottigliato per la prima volta, il ROSSO DI MONTECUCCO DOC RISERVA, un vino di grande qualità che aggiunge importanza alla già interessante gamma di etichette.
Dove siamo

Commenti (0)