Cantina Chiorri | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Cantina Chiorri è un’azienda agraria a gestione familiare, che dalla cura esclusiva delle proprie vigne, ricava vini bianchi rossi e rosati D.O.C dei Colli Perugini e I.G.T dell’Umbria.
Coltiviamo circa 30/H di vigneti adagiati su una dolce collina, ad appena 10 km da Perugia. L'azienda Vitivinicola Chiorri nasce alla fine dell'800 sul podere di Sant'Enea, ridente località ai confini del Comune di Perugia.
Dalle vigne dell' Azienda, adagiate in una dolce e soleggiata collina già dall'epoca degli Etruschi vocata alla cultura della vite, si può ammirare l'incantevole paesaggio che comprende le città di Assisi e Todi. L' Azienda, a conduzione familiare, vanta personale competente e specializzato che sa coniugare le più antiche tradizioni con le più moderne tecnologie, senza mai perdere di vista l' obiettivo finale: il piacere di gustare un bicchiere di buon vino dal sapore unico e genuino.
I vini di Cantina Chiorri
Tra i vini della Azienda vitivinicola Chiorri troviamo per i DOC dei Colli Perugini il Bianco, il Rosato, il Rosso e il Saliato, per i vini IGT dell'Umbria il Grechetto, il Sangiovese, il Gabri, lo Zeffiro e il Garbino. La Selezione Antonio Chiorri è una serie limitata di bottiglie numerate a mano in ricordo del fondatore della Cantina. Oltre al formato standard da l 0,75 è possibile trovare della Selezione Antonio Chiorri e dei Rossi DOC il magnum da l 1,5.
Bianco D.O.C.
Rosato D.O.C.
Rosso D.O.C.
Gabri
Saliato
Grechetto
Sangiovese
Selezione Chiorri
Zeffiro
Garbino
Magnum
Dove siamo

Commenti (0)