Tenuta del Conte

azienda vinicola Tenuta del Conte logoL'azienda vinicola Tenuta del Conte è composta da 15 Ha di vigneto di proprietà e cantina aziendale. Il vigneto situato nel comune di Cirò e ricade nel comprensorio della zona classica del Cirò DOC produce uve da vino autoctone "gaglioppo", per la produzione dei rossi e rosati, e "greco bianco" per la produzione dei bianchi.
Le pratiche agronomiche sono manuali, come pure la raccolta delle uve.

Non vengono impiegati concimi e/o fertilizzanti chimici ed per i trattamenti antifunginei (effettuati nell'osservanza del piano di difesa antiparassitaria) vengono impiegati prodotti ottenuti da agricoltura biologica.
La vinificazione viene effettuata nell'osservanza del tradizionale protocollo di famiglia, perfettamente in linea con le prescrizioni normative e del disciplinare di produzione del Cirò DOC.

I vini tenuta del conte:

I vini prodotti da vitigno autoctono tradizionale sono espressine di tipicità del terroir di produzione. Sono tutti rigidamente DOC e sono rivolti al settore specialistico dei ristoratori ed enotecari.

Si rimanda alle schede tecniche del sito web aziendale.

Dove siamo

SOCIAL LINK

Segnala questa pagina aggiungendo il link su...

Commenti (0)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento. Non sei ancora registrato?
Registrati a vinicoleitaliane.it o usa il tuo account Facebook o Twitter per lasciare un commento.