Cantine vino Oristano

Cantine vino Oristano

Cantina di Mogoro Il Nuraghe

La Cantina di Mogoro Il Nuraghe è stata fondata nel lontano 1956 ad opera di un piccolo gruppo di viticoltori, animato dal profondo rispetto per una produzione artigianale di qualità. Sorge a Mogoro: un importante centro della Marmilla, ricco di grandi tradizioni agricole e conosciuto per la tessitura di pregevoli arazzi e tappeti. La Cantina di Mogoro affonda le proprie radici in una terra fertile, particolarmente vocata alla coltivazione della vite, in cui crescono alcuni tra i vitigni locali più pregiati, quali: Monica, Nuragus, Malvasia, Moscato, Vermentino e Cannonau.

Famiglia Orro

Azienda Agricola Fattoria Didattica Famiglia Orro, piccola azienda famigliare che ha fatto della biodiversità e della cultura rurale del proprio territorio la sua missione aziendale.
Coltivazioni di specie autoctone, vitigni: Vernaccia di Oristano e Nieddera per la produzione degli omonimi vini DOC e IGT.
Olive: tonda di Cagliari e nera di Gonnos e cultivar minori per la produzione di Oìa Pistada, antica ricetta della cultura rurale, olive verdi denocciolate in olio extravergine d’oliva, aglio e finocchietto selvatico.